Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

XI Simposio internazionale dei docenti universitari

Roma
02-10-2014

Event Agenda not available

Dal 2 al 4 ottobre si svolgerà a Roma, l’ XI Simposio Internazionale dei Docenti Universitari sul tema “L’idea di università. Investire per la conoscenza in Europa e per l’Europa”. La cerimonia inaugurale, giovedì 2 ottobre alle 16.00, si terrà alla sala della Protomoteca del Campidoglio.
I lavori si apriranno con i saluti del sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del Prof. Ciro Attainese,
Rettore dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e del Prof. Francis Campbell, rettore della Mary’s University Twickenham London (UK).
Quindi, gli interventi introduttivi di S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi,Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, e della Sen. Prof. Sefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

A seguire, le relazioni magistrali di Per Carlson, Royal Institute of Technology (KTH), Stockholm Former Chairman of the Nobel Committee for Physics; e di Jean Dominique Durand Università di Lyon – France. Modera Cesare Mirabelli (Università degli Studi di Roma Tor Vergata).