Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

SLACTIONS 2011, Research conference in Second Life. Life and imagination - integrating metaverse platforms.

ON LINE
17-11-2011

Event Agenda not available

Essa è una conferenza internazionale che si tiene per la terza volta simultaneamente online e in vari paesi del mondo in scambi sul metaverse (meta-universo) digitale.

La conferenza si incentra sullo sviluppo e su attività umane nel metaverse e promuove la discussione su piattaforme diverse come Second Life, OpenSim, World of Warcraft, Open Croquet, Activeworlds, Sony Home, Habbo Hotel, IMVU, There, Project Wonderland, 3D web, etc., fornendo un forum per la comunità degli utenti per presentare e discutere di approcci innovativi, applicazioni, tecniche, processi, esperienze e risultati di ricerca.

L’introduzione di piattaforme nell’educazione, business, intrattenimento etc. è stata studiata molto attentamente e molti articoli e libri sono stati pubblicati a sostegno del loro impiego. SLACTIONS 2011 si propone di passare dall’argomento centrale dell’avvento delle piattaforme Metaverse ad una discussione dell’integrazione e dell’uso quotidiano di Metaverse nelle attività offline, con particolare riguardo agli effetti che ha sugli individui e sulla loro identità, attività, senso di appartenenza, integrazione nella società etc. Il programma prevede interventi, video, poster sui risultati delle ricerche in corso. Sito web:
http://www.SLACTIONS.org