Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



أحداث أكتوبر / تشرين الأول 2014

الاختيار

      
أحداثتاريخمكانمعاينة مسبقة
10th Anniversary of the Anna Lindh Foundation - "The next chapter of Mediterranean dialogue." 27 - 30 10 2014 NAPLES The aim of the Conference is to understand the role of civil society in the scenario of crisis and social violence in the region.
Stati generali della lingua italiana nel mondo 21-10-2014 FIRENZE

Gli Stati generali della lingua italiana nel mondo (Firenze, 21-22 ottobre) sono stati occasione per approfondire le correnti strategie di diffusione dell'italiano all'estero e per fare il punto, in modo costruttivo, sulle nuove sfide da affrontare, in contemporanea con l’avvio della XIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. I temi trattati vanno dalle nuove sfide e i nuovi strumenti della comunicazione linguistica alle strategie di promozione linguistica per le diverse aree geografiche e per i Paesi prioritari, dal ruolo delle Università con particolare attenzione alle cattedre di italianistica al ruolo degli italofoni e delle comunità italiane all'estero ed alla gestione e gli strumenti della promozione della lingua italiana. Circa il tema delle Strategie di promozione linguistica per le diverse aree geografiche per Paesi prioritari (Mediterraneo, Cina, USA, America Latina), coordinate dalla Prof.ssa Isabella Camera d’Afflitto (Università Roma La Sapienza) e con referente della Farnesina, Davide Scalmani, Dirigente per la Promozione Culturale ed Elena Macarra, Docente, ha visto tra i componenti la Prof.ssa Maria Amata GARITO, Rettore dell’Università Telematica Internazionale – UNINETTUNO.

"EADTU Open and Flexible Higher Education Conference" - The Open and Flexible Higher Education Conference 2014 20 - 22 10 2014 KRAKOW, POLONIA Hosted by the AGH University of Science and Technology of Krakow, Poland, the Conference was the occasion to discuss about "New Technologies and the future of teaching and learning” after the latest developments in the university strategies and policies.
SUMMIT OF LEADEARS SCIENCE AND EDUCATION, Europe Business Assembly - ‘The Oxford Summit of Leaders: Science and Education 12 - 15 10 2014 OXFORD - United Kingdom

Europe Business Assembly Business Meeting è stato un impressionante evento internazionale nel sud - est del Regno Unito . L' evento è stato una piattaforma interattiva esclusiva per le imprese , le presentazioni , scambio di idee e tecnologie . Si è tenuto nel centro della comunità scientifica Paradisiaco , Oxford UK dal 2000 , con più di 6.000 top manager da 96 Paesi che viaggiano per partecipare alle funzioni EBA per 14 anni , è conosciuto come un evento prestigioso per il networking e la crescita del business internazionale .

Le aziende di tutto il mondo hanno presentato le loro opportunità di business e proposte internazionali per i migliori rappresentanti della comunità imprenditoriale britannico . L'incontro è stato aperto dal signor Paul Briggs , Thames Valley Camera di Commercio di direttore esecutivo . In occasione del vertice è stato firmato da più di 60 partecipanti un Oxford Memorandum . La Oxford Union Academic ( OUA ) è un'iniziativa congiunta del Club dei Rettori d'Europa, il cui fine è quello di consolidare gli sforzi degli scienziati ed educatori sulla scienza e lo sviluppo dell'educazione nel XXI secolo .

XI Simposio internazionale dei docenti universitari 02-10-2014 Roma Dal 2 al 4 ottobre si svolgerà a Roma, l’XI Simposio Internazionale dei Docenti Universitari sul tema “L’idea di università. Investire per la conoscenza in Europa e per l’Europa”. La cerimonia inaugurale, giovedì 2 ottobre alle 16.00, si terrà alla sala della Protomoteca del Campidoglio.

  صفحة 1 من 1