Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Reti supporta l’Università UNINETTUNO nella gestione della piattaforma di e-Learning per gli studenti

13-10-2023

العودة إلى بيانات الصحفية >>

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, supporta l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO nella gestione della piattaforma di e-Learning dedicata all’apprendimento on-line dei propri studenti.

Attraverso la propria struttura di Application Maintenance Service, Reti garantisce il corretto e continuo funzionamento della piattaforma di e-Learning dell’Università. Il servizio ha lo scopo principale di supportare il cliente nelle attività volte a manutenere, identificare e correggere le anomalie nella logica e nel funzionamento della soluzione.

La piattaforma di e-Learning rappresenta quindi uno strumento di vitale importanza per l’Ateneo e gli studenti, e il servizio di Reti è dunque cruciale per assicurarne la disponibilità. Le attività svolte nell’ambito dell’Application Maintenance Service includono operazioni finalizzate all’analisi, progettazione ed implementazione di modifiche per adattare la piattaforma a nuove esigenze di business, oppure per realizzare ulteriori funzionalità.

Grazie al supporto offerto da Reti, l’Università è quindi in grado di concentrarsi maggiormente sulla parte di didattica, avendo la garanzia del corretto funzionamento e della disponibilità continua dell’applicazione di apprendimento on-line per i propri studenti.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A. ha dichiarato: “Tecnologia, digitalizzazione, persone al centro, competenza, innovazione, inclusione, ecco alcune delle caratteristiche che sostengono il modello formativo di UNINETTUNO, elementi sui quali anche Reti basa la propria attività aziendale. Crediamo fortemente nell’importanza delle istituzioni scolastiche per aiutare le nuove generazioni a costruirsi un futuro. Per questo ci impegniamo attivamente con giovani, scuole e università promuovendo l’innovazione sostenibile. Siamo orgogliosi di collaborare con UNINETTUNO e di sostenerla mettendo a disposizione una tecnologia robusta e innovativa”.

Per la Professoressa Maria Amata Garito, Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO: “Questo accordo conferma la continua ricerca nel campo dell’innovazione di Uninettuno, la cui qualità del modello pedagogico è riconosciuta a livello globale. La nostra Università ancora una volta è pioniera nel mettere in campo competenze tecnologiche e metodologiche all’avanguardia e nell’offrire ai propri studenti, tutor e docenti una piattaforma di studio tra le più innovative.”

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

Tommaso Pondini 366 4530024 - tommaso.pondini@uninettunouniversity.net