Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

E-World Marketing Summit: le Università di tutto il mondo sulla piattaforma di e-learning Uninettuno per discutere sull’economia del futuro

06-11-2020

العودة إلى بيانات الصحفية >>

  • Il 6 e il 7 novembre l’Università Telematica Internazionale Uninettuno presenta l’E-World Marketing Summit 2020, il più grande evento a livello mondiale dedicato al marketing strategico, realizzato dall’Università in collaborazione con Philip Kotler, padre del digital marketing.
  • L’evento sarà trasmesso con una diretta streaming di 48 ore dalla piattaforma di e-learning di Uninettuno, in 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese e giapponese).
  • Protagonisti oltre 80 relatori tra professori degli atenei più prestigiosi al mondo, top manager di importanti multinazionali, esperti di economica sostenibile e personalità politiche, provenienti da diversi Paesi, che discuteranno della gestione della crisi nell’era post Covid-19.

Il 6 e 7 novembre, l’Università Telematica Internazionale Uninettuno presenta l’Electronic World Marketing Summit 2020, il più grande evento digitale a livello mondiale dedicato al marketing strategico, realizzato dall’Università Uninettuno in collaborazione con Philip Kotler, guru del marketing digitale, e la Kotler Impact, una comunità cha tra i suoi obiettivi quello di diffondere la cultura del marketing e dell’economia sostenibile.

L’evento, che si terrà con una diretta streaming di 48 ore per coprire tutti i fusi orari del mondo, sarà trasmesso dalla piattaforma di e-learning dell’Università Uninettuno in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese e giapponese), con un format innovativo progettato per rendere unica l’esperienza dell’utente grazie alle soluzioni tecnologiche sviluppate da Uninettuno.

Protagonisti saranno oltre 80 relatori tra professori degli atenei più prestigiosi a livello globale, top manager di importanti multinazionali, esperti di economia sostenibile e personalità politiche provenienti da diversi paesi: Stati Uniti, America Latina, America del Sud, Africa, Medio Oriente, India, Pakistan, Cina, Indonesia, Australia, Europa, Giappone, Russia, Turchia, Emirati Arabi, Sud Africa, e molti altri ancora. All’evento si sono iscritti più di 30 mila delegati e particolarmente nutrita è la partecipazione italiana con gli interventi di Romano Prodi e di aziende innovative come ENEL X, Olivetti, Wunderman Thompson Italia, Facebook Italia, e docenti ed esperti del settore Hi-Tech. 

La collaborazione tra Uninettuno e Philip Kotler, considerato universalmente il padre del digital-marketing, è nata a settembre 2019, dopo che Kotler realizzò una sua videolezione per l’Università, entrando così in contatto con il modello e-learning dell’Ateneo e i valori che lo ispirano. 

“Quello che succederà il 6 e il 7 novembre -ha dichiarato il Rettore di Uninettuno, Maria Amata Garito- è una ulteriore conferma di come l’impegno della nostra Università a realizzare, sin dalla sua nascita, un modello psico-pedagogico di e-learning che ha permesso una stretta collaborazione con diverse Università internazionali sia stata una scelta vincente. Con questo evento abbiamo creato delle vere e proprie alleanze per la conoscenza, dove docenti ed esperti di diverse parti del mondo comunicano con la nostra piattaforma interattiva, nel rispetto delle proprie differenze culturali e di pensiero, su un tema comune: il futuro dell’economia mondiale guidata dall’innovazione tecnologica. Mai come in un momento così difficile per l’umanità avere la possibilità, attraverso la Rete, di usufruire dei contenuti trasmessi da questo Summit, può aiutare i cittadini a conoscere meglio e a capire come trasformare la crisi globale dovuta alla pandemia da Covid-19 in nuove opportunità, per affrontare con equilibrio e competenza il non facile futuro che ci attende".

“Esprimo le mie congratulazioni all’Università Uninettuno per aver collaborato alla creazione dell’E-WMS 2020, insieme abbiamo costruito un evento unico al mondo sia dal punto di vista tecnologico che dei contenuti, che aiuterà i leader dell’economia globale a migliorare le loro attività di marketing in tempi di crisi”, ha commentato Philip Kotler. “Gli argomenti trattati riguarderanno il tema di un’economia sostenibile basata su un nuovo paradigma che mette al centro del mercato l’essere umano e le sue relazioni, i valori di comunità e l’innovazione tecnologica come strumento di riscatto da un’economia esclusivamente basata sul profitto ad ogni costo”. 

Philip Kotler aprirà l’evento con una opening lecture che definirà il ruolo del marketing in un anno di emergenza internazionale, seguiranno gli interventi di esperti che presenteranno le loro teorie sulla gestione della crisi nell’era post Covid.

Durante l’evento verrà presentata la Kotler University, un nuovo progetto educativo globale destinato alla formazione e alla qualificazione professionale di studenti e professionisti di tutto il mondo, nato dall’incontro tra il modello di insegnamento e apprendimento a distanza ideato da Maria Amata Garito, Rettore di Uninettuno e le idee per una educazione dei professionisti del marketing ispirate all’idea di economia sostenibile di Philip Kotler.

Kotler Impact

Kotler Impact è una comunità di marketing strategica voluta e fondata da Philip Kotler, che cerca di impiegare uno sviluppo economico sostenibile. Kotler Impact crede in una generazione che è sostenibile, evolutiva e trasformabile e si propone di diffondere tra i leader globali del marketing, del business e delle istituzioni una cultura del marketing alternativa, che sappia cogliere le incredibili opportunità di trasformazione moderne in maniera sostenibile per le comunità e l’ambiente in cui viviamo.

Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

Ispirata ai valori di inclusione, dialogo tra culture e democratizzazione all’accesso alla conoscenza attraverso le Nuove Tecnologie, l’Università Telematica internazionale UNINETTUNO è un’Università globale, tra i pionieri dell’insegnamento a distanza, riconosciuta dall’UNESCO tra le università che più si adoperano per il raggiungimento dei Millennium Goals 2020 delle Nazioni Unite. Con sede nel centro di Roma, UNINETTUNO è un Ateneo senza confini temporali e geografici, risponde alle esigenze di una società costantemente in movimento, attraverso un’erogazione h24 di contenuti formativi e accademici, creati grazie al contributo di ricercatori, studiosi e docenti, provenienti dalle migliori Università italiane ed estere. Competenze, anime e culture diverse, hanno dato vita ad un Network Internazionale di intelligenze interconnesse. Oggi, 22.000 studenti provenienti da 167 Paesi del mondo, studiano attraverso internet dalla piattaforma e-learning di UNINETTUNO, disponibile in 5 lingue (italiano; inglese; francese; arabo e greco) e realizzata dall’ateneo sul modello di apprendimento e insegnamento a distanza sviluppato in 25 anni di ricerca dal rettore prof. Maria Amata Garito e dal suo team di ricerca.