Università telematica internazionale UNINETTUNO


بيان صحفي

العودة إلى إعلانات صحفية

XIII edizione del Premio “L’Alba del Terzo Millennio”
Maria Amata Garito premiata per il contributo al progresso tecnologico e all’integrazione delle culture.


3 ديسمبر 2015


Si è svolta il 3 dicembre a Roma, presso la Sala Vascelli dell’Avvocatura  Generale dello Stato, la tredicesima edizione del Premio “Le Ragioni della Nuova Politica”, istituito dall’Associazione Culturale “L’Alba del Terzo Millennio”: un riconoscimento a quelle esperienze particolarmente significative che testimoniano valori fondamentali per la crescita e lo sviluppo della società italiana.  Gli insigniti ricevono il trofeo “La Colomba della Civiltà”, che rappresenta gli ideali di umanità e civiltà, nei quali si riflette l’impegno delle Personalità coinvolte. Le scorse edizioni hanno visto premiare Anna Finocchairo, Mons. Rino FisichellaNilde Iotti, Laura Biagiotti,Publio FioriRiccardo MutiDon Antonio Mazzi e tante altre figure meritevoli che hanno favorito l’evoluzione e la trasformazione dell’Italia nei diversi settori.

     Nella tredicesima edizione, il benvenuto agli ospiti è affidato a Sara Iannone, Presidente di“L’Aba del Terzo Millennio”, apre i lavori Giuseppe Albenzio riportando i saluti dell’Avvocatura dello Stato. Segue il dibattito “Misericordia: solidarietà e speranza per le periferie sociali”, dove i relatori lanciano un  messaggio corale di solidarietà, contro qualsiasi forma di indifferenza globalizzata o  di violenza che minacci la pace tra i popoli.

     Maria Amata Garito, Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO,riceve il premio per il suo rilevante e autorevole contributo al nostro Paese nel settore dell’Innovazione Tecnologica e dell’integrazione delle culture. Franco Gabrielli, Prefetto di Roma, Virman Cusenza, Direttore di “Il Messaggero”, Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Lamberto Dini, Politico ed economista, Daniele Mancini, Ambasciatore italiano presso la Santa Sede e Vincenzo Scotti, Presidente di Link Campussono solo alcuni dei numerosi insigniti del mondo della cultura, della politica e dell’economia italiana.

“Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno voluto conferirmi questo premio prestigioso.  Per me, il vero premio è il lavoro che svolgo da anni”. Ha dichiarato Maria Amata Garitoricevendo il trofeo. “Sono Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, dove studiano migliaia di studenti provenienti da 140 Paesi del mondo. Da anni abbiamo dato vita ad un network aperto di conoscenza tra l’Europa, il Mediterraneo e il mondo Arabo,  creando per la prima volta curricula condivisi con le Università dei Paesi Arabi per favorire lo sviluppo del dialogo e l’integrazione delle culture. Stiamo portando avanti con la Comunità del Mondo Arabo in Italia un nuovo progetto congiunto, Istruzione Senza Confini, affinché anche gli immigrati e i rifugiati, sviluppino quelle competenze che ci permettano di vivere insieme in un mondo globalizzato ed interconnesso".



مقر الجامعة

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
الرقم الضريبي: 97394340588
P.IVA: 13937651001

البريد الألكتروني المسجل

info@pec.uninettunouniversity.net

مكتب الطلاب

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

عقد المؤتمرات عبر الفيديو

Library 1st floor: 90.147.90.157
Meeting Room 5th floor: 90.147.90.158

هل تريد مزيد من المعلومات؟

أترك معلومات الاتصال الخاصة بك


أطلب المعلومات