Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



بيانات صحفية فبراير/ شباط 2016



تاريخعنوانAbstract
23-02-2016 “GIORNATA DELLA RICERCA” ALL’UNIVERSITÀ TELEMATICA UNINETTUNO

La “Giornata della ricerca” dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO è stata un''occasione importante per fare il punto sullo stato dell’arte della ricerca d’Ateneo e dare il via a nuovi progetti e nuove idee.
Un quadro molto variegato all’interno del quale si collocano, da una parte, le “attività di ricerca d’Ateneo”, ossia quelli che riguardano tecnologie e metodologie relative ai processi di insegnamento e apprendimento a distanza; dall’altra parte, le “attività di ricerca di Facoltà”, legate alle specificità dei singoli corsi di Laurea.

08-02-2016

NASCE UN POLO UNIVERSITARIO PER TUTTI I LAVORATORI STRANIERI RESIDENTI IN CALABRIA

Accordo tra università telematica internazionale uninettuno, area assistenza agenzia per stranieri e arcivescovado di catanzaro e squillace

Lunedì 8 febbraio, alle ore 9.45, nei locali dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro e Squillace (Via Arcivescovado, 13), durante una conferenza stampa pubblica, si firmerà un accordo che permette a tutti gli stranieri residenti nella città di Catanzaro e nel resto della regione Calabria, di iscriversi alle facoltà on line dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno.

04-02-2016

SIGLATO ACCORDO TRA UNIVERSITÀ ANTONIANUM E UNIVERSITÀ UNINETTUNO

Il mondo accademico pontificio e un ateneo telematico d’eccellenza si incontrano per la prima volta sul terreno delle nuove metodologie didattiche
La Pontificia Università Antonianum e l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO hanno firmato un accordo di cooperazione per dare vita a un ambizioso progetto congiunto: un percorso accademico condiviso, fondato su un modello pedagogico “misto”, che prevede una parte di formazione a distanza - sulla piattaforma web Uninettuno - e un’altra in presenza, nelle aule universitarie dell’Università Antonianum. Il percorso consentirà allo studente di ottenere agevolmente presso l’uno e l’altro ateneo il riconoscimento degli esami sostenuti, in vista del conseguimento di due titoli di studio.

02-02-2016

IL MODELLO DIDATTICO UNINETTUNO ARRIVA ANCHE IN SOMALIA
Al via il master in “Health Management” grazie a un accordo con la Global University of Science di Galkayo

La formazione a distanza senza confini raggiunge un nuovo traguardo: martedì 2 febbraio, alle ore 12, durante una video conferenza tra il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, la professoressa Maria Amata Garito, e il presidente della somala Global University of Science, il dottor Abdulcadir M. Giama, sarà inaugurato il primo anno accademico del master in “Health Management” per la formazione del personale manageriale e amministrativo degli ospedali somali.


  صفحة 1 من 1