Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Retour à la liste

Il MIUR ritira il DM n. 1171: Sì ai Corsi di Laurea in Psicologia UNINETTUNO e Sì al Diritto allo Studio Universale

NEWS_IMAGE_ALT

In data 24/02/2020, il Decreto Ministeriale 23 dicembre 2019, n. 1171, recante chiarimenti sulla programmazione triennale relativa all’istituzione di corsi di studio, è stato ufficialmente ritirato dal Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Il provvedimento - di cui la nota in allegato - lascerà invariate le attuali norme vigenti in materia e, in particolare, relative all'istituzione e alla validità dei corsi di Laurea in Psicologia, erogati a distanza dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Tale motivazione ribadisce in maniera chiara ed esaustiva che lo studio universitario è un diritto universale, a cui tutti possono accedere senza restrizioni. Si ringraziano tutti gli studenti e i docenti che hanno fatto sentire attivamente la loro voce nella battaglia per il ripristino della normale attività di UNINETTUNO, relativa alla programmazione e all'erogazione di corsi di Laurea Triennale in Psicologia, e che si sono dimostrati uniti nella difesa della qualità, della professionalità e dell'innovazione che è alla base del modello UNINETTUNO.