Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Media releases Δεκέμβριος 2007



ΗμερομηνίαΤίτλοςΑφηρημένη
20/12/2007 Per la prima volta gli studenti potranno frequentare un’Università Pubblica un’Università Telematica e conseguire il doppio titolo di laurea Al via la convenzione tra UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE e UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE ‘UNINETTUNO’ La Prof.ssa Maria Amato Garito, Presidente dell’Università Telematica Internazionale ‘Uninettuno’ e il Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre, Prof. Guido Fabiani, hanno firmato questo pomeriggio una convenzione quinquennale per la realizzazione congiunta di corsi universitari, master e corsi ad alto livello di specializzazione e riqualificazione professionale a distanza, in un’ottica internazionale e di interscambio tecnologico.
20/12/2007 Maria Amata Garito, Presidente UNINETTUNO: “La sfida è riempire il campus della nostra Università su Second Life come e più delle discoteche” L’Università Telematica Internazionale Uninettuno, l’Università Roma Tre e Virtual Italian Parks, le eccellenze tecnologiche e accademiche italiane per la formazione universitaria a distanza e la comunicazione con i new media celebrano il nuovo anno su SECOND LIFE. Un grande Ballo di fine anno su Second Life, organizzato dall’UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO e dall’UNIVERSITÀ ROMA TRE, in collaborazione con VIRTUAL ITALIAN PARKS, per celebrare l’arrivo del 2008 con gli avatar di studenti italiani e internazionali. La festa “virtuale”, ma non solo, si è svolta oggi giovedì 20 dicembre sull’isola del Sapere dell’Università telematica internazionale UNINETTUNO, il primo ateneo italiano ad aver creato un campus virtuale su Second Life, ed ha coinvolto centinaia di studenti e docenti provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato col loro Avatar, il personaggio virtuale cui si affida la propria identità su Second Life.
14/12/2007 L''Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ricorda lo scrittore Alberto Moravia con un ciclo di dieci conversazioni televisive In occasione del centenario della nascita di Alberto Moravia (28 novembre 2007) l''Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ricorda lo scrittore con un ciclo di dieci conversazioni televisive ideato, curato e presentato da Enzo Golino.
12/12/2007 Il Summit dei Premi Nobel per la Pace nelle TV del Mediterraneo grazie all’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO trasmette anche quest’anno sulla sua rete satellitare RAI NETTUNO SAT 1 il Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, che si svolge a Roma, in Campidoglio, dal 13 al 15 dicembre. Le giornate del Summit, giunto alla ottava edizione, andranno in onda in versione integrale su RAI NETTUNO SAT1 che trasmette in tutta l’area euro-mediterranea coperta dal satellite Hot Bird (in Italia visibile sul canale Sky 822).

  Σελίδα 1 του 1